Dentisti Lucca

, Toscana | Studio Dentistico Santa Apollonia | Odontoiatria e Medicina Specialistica
dentisti lucca   dentist lucca   dentist lucca de   dentist lucca ru   dentist lucca ci

IMPLANTOLOGIA

E’ quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire una radice persa con una radice artificiale, generalmente in titanio, chiamata impianto.
L’impianto è una radice sintetica, generalmente costituita di titanio puro, un materiale assolutamente biocompatibile e per ciò privo di ogni reazione allergica o di intolleranza.
Con tecniche chirurgiche sempre più perfezionate e minimamente invasive, l’impianto viene inserito nella compagine ossea, mandibolare o mascellare e in questa sede si osteointegra, diventa cioè un tutt’uno con l’osso stesso.
A questo punto su di esso viene applicata in maniera fissa, stabile ed estetica, la protesi, come un dente naturale.
In questo modo possono essere sostituiti denti singoli, settori dentari, o addirittura intere arcate dentarie complete.
Grazie a questo trattamento è possibile fare una vita completamente normale, per cui masticare qualsiasi tipo di alimento non sarà più un problema.
Il Santa Apollonia mette a disposizione i migliori professionisti e l’ultima tecnologia in fatto di impianti.

Maggiore osteointegrazione e stabilità.
Minor tempo di trattamento.
Totalmente biocompatibile.

Paziente 38 anni, frattura traumatica del 11, incisivo centrale superiore destro.
Estrazione del residuo radicolare, irrimediabilmente compromesso, inserzione di un impianto singolo endoosseo e protesizzazione con corona ceramica fissa cementata.
Eccellente integrazione morfo-estetica-funzionale. 

 

CHIRURGIA ASSISTITA

Attraverso una moderna tecnologia è possibile nel nostro studio unire innovazione ed efficienza nello stesso trattamento.
Un sistema informatico ci permette di realizzare in un modo facile e sicuro la pianificazione del trattamento, con conseguente raggiungimento di risultati più precisi e minimamente invasivi. Si riducono considerevolmente i disturbi, consentendo al paziente un ritorno più veloce alla vita quotidiana.
Il nostro studio dentistico mette a disposizione nuove tecnologie in ambito di chirurgia computer-assistita per diminuire i disagi al paziente.

Dopo un normale e tradizionale esame radiografico TC è possibile ricostruire in 3D al Computer, con software dedicati, la mandibola e la mascella del paziente e programmare, ancora prima dell’intervento, la posizione, il diametro la lunghezza e l’angolatura degli impianti stessi. Vengono così ridotti al minimo i rischi legati all’intervento stesso.

Si riduce l’invasività , il disagio post operatorio e i tempi di protesizzazione.

 

RIABILITAZIONI IMPLANTO-PROTESICHE TOTALI FISSE (A CARICO IMMEDIATO)

Questo tipo di trattamento è dedicato a pazienti totalmente edentuli, che hanno cioè perso tutti i denti di una o di entrambe le arcate, e che sono portatori di protesi totale mobile (la classica dentiera).
Materiali con tecnologie sempre più avanzate e tecniche chirurgiche all’avanguardia ci permettono, nella stessa seduta, di inserire impianti, prendere le impronte e realizzare la protesi da applicare in maniera assolutamente fissa nel giro di poche ore. Si tratta del cosiddetto Carico Immediato, che fino a poco tempo fa era considerato irrealizzabile.
In pazienti debitamente selezionati, tutto ciò può essere programmato dopo una attenta ed accurata visita, e dopo aver redatto un appropriato piano di trattamento.

Ridotti disagi post-operatori.
Funzionalità e vita di relazione fin dal primo giorno.

 

Paziente 65 anni con atrofia ossea di grado marcato; elementi dentali superiori ed inferiori irrimediabilmente compromessi e quindi estratti.
Radiografia, prima
Foto prima
Radiografia, dopo
Foto dopo: riabilitazione completa su impianti osteointegrati. Ripristino completo dell’anatomia della funzione e dell’estetica in maniera assolutamente fissa, senza ingombri fastidiosi e senza che il paziente debba rimuovere le protesi come invece avviene con le classiche dentiere removibili. Eseguiti interventi con procedura a carico immediato e applicazione di protesi poche ore dopo l’intervento.
Ottimo risultato estetico che si armonizza perfettamente anche con il volto della paziente.


p. iva 02157850468 - Privacy - Links - Sitemap - Questo sito non fa uso di Cookies