E’ quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire una radice persa con una radice artificiale, generalmente in titanio, chiamata impianto.
L’impianto è una radice sintetica, generalmente costituita di titanio puro, un materiale assolutamente biocompatibile e per ciò privo di ogni reazione allergica o di intolleranza.
Con tecniche chirurgiche sempre più perfezionate e minimamente invasive, l’impianto viene inserito nella compagine ossea, mandibolare o mascellare e in questa sede si osteointegra, diventa cioè un tutt’uno con l’osso stesso.
A questo punto su di esso viene applicata in maniera fissa, stabile ed estetica, la protesi, come un dente naturale.
In questo modo possono essere sostituiti denti singoli, settori dentari, o addirittura intere arcate dentarie complete.
Grazie a questo trattamento è possibile fare una vita completamente normale, per cui masticare qualsiasi tipo di alimento non sarà più un problema.
Il Santa Apollonia mette a disposizione i migliori professionisti e l’ultima tecnologia in fatto di impianti.
Maggiore osteointegrazione e stabilità.
Minor tempo di trattamento.
Totalmente biocompatibile.
CHIRURGIA ASSISTITA
Attraverso una moderna tecnologia è possibile nel nostro studio unire innovazione ed efficienza nello stesso trattamento.
Un sistema informatico ci permette di realizzare in un modo facile e sicuro la pianificazione del trattamento, con conseguente raggiungimento di risultati più precisi e minimamente invasivi. Si riducono considerevolmente i disturbi, consentendo al paziente un ritorno più veloce alla vita quotidiana.
Il nostro studio dentistico mette a disposizione nuove tecnologie in ambito di chirurgia computer-assistita per diminuire i disagi al paziente.
RIABILITAZIONI IMPLANTO-PROTESICHE TOTALI FISSE (A CARICO IMMEDIATO)
Questo tipo di trattamento è dedicato a pazienti totalmente edentuli, che hanno cioè perso tutti i denti di una o di entrambe le arcate, e che sono portatori di protesi totale mobile (la classica dentiera).
Materiali con tecnologie sempre più avanzate e tecniche chirurgiche all’avanguardia ci permettono, nella stessa seduta, di inserire impianti, prendere le impronte e realizzare la protesi da applicare in maniera assolutamente fissa nel giro di poche ore. Si tratta del cosiddetto Carico Immediato, che fino a poco tempo fa era considerato irrealizzabile.
In pazienti debitamente selezionati, tutto ciò può essere programmato dopo una attenta ed accurata visita, e dopo aver redatto un appropriato piano di trattamento.
Ridotti disagi post-operatori.
Funzionalità e vita di relazione fin dal primo giorno.