Dentisti Lucca

, Toscana | Studio Dentistico Santa Apollonia | Odontoiatria e Medicina Specialistica
dentisti lucca   dentist lucca   dentist lucca de   dentist lucca ru   dentist lucca ci

PREVENZIONE E SALUTE DEL CAVO ORALE

L’igiene dentale ha un ruolo fondamentale come prevenzione per le varie patologie orali, ma i dottori igienisti dentali sono di grande aiuto anche nell’individuazione precoce di sospette lesioni mucose. L’igienista deve consigliare corretti stili di vita, un’alimentazione idonea, una buona igiene orale domiciliare e professionale per aiutare a mantenere una buona salute orale; per contrastare le carie, la sensibilità dentale, le gengiviti e le parodontopatie.

Prima

 Dopo

Le sigillature dentali e la fluoroterapia sono metodi validi di prevenzione delle lesioni cariose ampiamente sperimentati.
Durante le terapie ortodontiche è  più difficile la rimozione della placca ed è importante seguire i cicli di richiamo rigidi e utilizzare maggiori presidi durante l’igiene domiciliare. Dopo la terapia ortodontica la placca può lasciare alcune  macchie di demineralizzazione “white spot” e possibili lesioni cariose quindi durante il trattamento è fondamentale sottoporsi a sedute programmate di igiene orale in cui, oltre alla rimozione  del tartaro, verranno consigliati i presidi più idonei individuali per tenere sempre sotto controllo i tipi di placca.

 Prima

 Dopo

Una corretta igiene orale inizia da bambini ed è importantissima  per conservare bocca, gengive e denti in buono stato: l’igiene orale è una pratica che bisogna apprendere fin dall’infanzia. Per mantenere una corretta igiene orale è necessario applicare alcune regole di base: la spazzolatura giornaliera dei denti, l’uso del filo interdentale, il controllo periodico dal dentista almeno ogni 6 mesi e un’adeguata alimentazione (limitando il più possibile il consumo di zuccheri).
Prevenire è meglio che curare!



p. iva 02157850468 - Privacy - Links - Sitemap - Questo sito non fa uso di Cookies