Dentisti Lucca

, Toscana | Studio Dentistico Santa Apollonia | Odontoiatria e Medicina Specialistica
dentisti lucca   dentist lucca   dentist lucca de   dentist lucca ru   dentist lucca ci

PROTESI DENTALE

La protesi dentaria ha la funzione di riparare e sostituire strutture dentali danneggiate o perse o, in alternativa, di migliorare l’estetica.
La protesi dentaria può sostituire un elemento dentale mancante, un settore, o addirittura arcate dentarie complete.
Può essere fissa, removibile o mobile, a seconda del piano di trattamento più adeguato  e delle esigenze di ogni singolo paziente.
Con la protesi dentale vengono ripristinate le strutture dentali perse o danneggiate, restituendo alla bocca la completa funzionalità, resistenza e luminosità degli elementi originali.
Esistono diverse alternative per poter offrire la migliore soluzione alle necessità pratiche ed estetiche di ogni paziente.

PROTESI FISSA

Corone
Le corone sono elementi dentali protesici singoli cementati sul dente, precedentemente preparato, o sull’impianto.
Questo tipo di protesi riproduce perfettamente il dente naturale, per cui, oltre a riabilitare l’elemento, avremo una funzionalità totale e un aspetto simile agli elementi vicini.

Protesi su impianti: paziente 43 anni, perdita del 24, primo premolare superiore sinistro.
Protesi su impianti: anatomia, funzione ed estetica ripristinate con l’inserzione di un impianto endoosseo in titanio e corona protesica in ceramica cementata.

Ponti
Con un ponte si riproduce e sostituisce uno o più elementi dentali mancanti fissandoli con una cementazione ai denti adiacenti preparati o agli impianti.
Come con le corone, otteniamo un’estetica simile a quella del resto dei denti naturali, recuperando inoltre la funzionalità masticatoria. 

Faccette
Sono manufatti estetici costituiti da sottili lamelle di ceramica o materiale composito, dello spessore di 0,5-1 mm, che vengono cementate in maniera adesiva alla superfice anteriore del dente precedentemente preparato.
Hanno una finalità principalmente estetica, correggono gli inestetismi e le imperfezioni come la misura, la forma, le fratture o la separazione fra denti o semplicemente consentono di ottenere un sorriso eccellente dal punto di vista estetico. 

PROTESI MOBILE E REMOVIBILE
Questo tipo di trattamento ci permette di sostituire uno o più elementi dentali persi o intere arcate dentali complete in maniera rapida, semplice e veloce. Questo tipo di riabilitazione può ancorarsi a denti superstiti ( protesi scheletrata con ganci o attacchi metallici) o essere supportata dalle basi ossee e mucose ( protesi totale o dentiera). Le protesi mobili o removibili possono essere utilizzate come provvisorie per altri tipi di trattamenti protesici più complessi oppure come protesi definitive.

PROTESI ESTETICA



p. iva 02157850468 - Privacy - Links - Sitemap - Questo sito non fa uso di Cookies